SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.T.C.S. Filippo Pacini

Fondato nel 1917, l’istituto è da sempre un punto di riferimento nella Provincia di Pistoia

Codice Meccanografico: PTTD020005

Cosa fa

L’offerta formativa dell’Istituto “Filippo Pacini” comprende più indirizzi di studio e si caratterizza per i percorsi liceali con il Liceo delle Scienze applicate e il Liceo linguistico e con il Tecnico Economico e il Turismo per i percorsi tecnici. Gli indirizzi liceali offrono inoltre insegnamenti opzionali di potenziamento e orientamento che consentono di indirizzare gli studenti verso i futuri percorsi universitari. In particolare sono già attive per il Liceo delle scienze applicate la Curvatura biomedica e la Curvatura fisico-matematica. Per il Liceo Linguistico verranno attivate a partire dall’anno scolastico 2023-2024 la Curvatura linguistica potenziamento Lingua inglese e il Progetto IGCSE.

Strutture dipendenti

Corso Gramsci, 43 - Pistoia (PT)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica