Soggiorno – Studio Augsburg

Utente TECH 013

da Tech 013

Dal 14 al 19 Gennaio 2024 la classe 3 A L accompagnata dalle docenti Prof.ssa Alessandra Fazzi e Prof.ssa Angela Lasagni si è recata in Germania, nella città di Augsburg a pochi km di distanza da Monaco di Baviera.

Gli studenti sono stati ospitati presso famiglie del posto ed hanno frequentato un corso di lingua, al termine del quale hanno ottenuto un attestato di partecipazione. Durante il soggiorno si sono visitati i luoghi di maggior interesse artistico della città ( Goldener Saal nel Municipio, la Fuggerei, il Duomo, la casa natale dello scrittore B. Brecht), che sono stati descritti in lingua dagli alunni stessi.

Una giornata è stata dedicata alla visita di Monaco. Questa esperienza è servita anche a far avvicinare gli studenti a modi di vivere diversi dai propri e costituisce pertanto un arricchimento del proprio bagaglio culturale.