Sabato 9 novembre i ragazzi della 2A Turismo del nostro istituto si sono distinti nell’hacathon organizzato da Coding Girls, classificandosi primi, secondi e terzi.

Coding Girls è un progetto curato e finanziato dalla Fondazione Mondo Digitale di Roma in collaborazione con l’Ambasciata USA in Italia che ha come obiettivo quello di promuovere il linguaggio informatico tra le ragazze a partire dalle scuole.  I nostri alunni della 2A Turismo sono stati ‘allenati’ per due giornate con formatori esterni all’uso di Scratch, un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di programmazione di tipo grafico. Tale linguaggio consente la realizzazione di simulazioni, visualizzazione di esperimenti, animazioni, musica, arte interattiva e semplici giochi. Sabato i  nostri ragazzi e le nostre ragazze, seguiti in questa loro attività dalla prof.ssa  Silvia Montanucci, si sono messi in gioco con le loro competenze sfidando gli studenti di altre scuole.