Orientamento in ingresso

NUOVO – Appuntamenti per visita scuola 08/01/2021 – LICEO SCIENZE APPLICATE

E’ stata prevista una nuova data all’interno dell’Orientamento finalizzata alla visita della scuola e dei suoi laboratori.

L’otto di gennaio 2021  coloro che sono interessati all’indirizzo Scienze Applicate potranno visitare la nostra scuola prenotandosi a questo Link.

La visita sarà effettuata in presenza rispettando le normative anti COVID-19. Se le restrizioni non permetteranno gli spostamenti la visita verrà fatta virtualmente.

Considerata la delicata situazione di emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare, le ordinarie attività di orientamento in ingresso del nostro istituto saranno sostituite con le iniziative illustrate di seguito:

1) incontri di orientamento pomeridiano in modalità a distanza con le scuole secondarie di primo grado che ne faranno richiesta; gli incontri saranno guidati dai nostri docenti che presenteranno i tre indirizzi presenti nell’istituto (liceo linguistico, liceo scientifico-scienze applicate e tecnico economico-AFM, RIM e turismo);

2) open days in modalità online sulla piattaforma Meet tra i nostri docenti e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e i loro genitori. Per partecipare agli open days è necessario compilare il form di prenotazione disponibile sul sito dell’istituto.

Gli open days on line si terranno
– sabato 28 novembre;
– sabato 12 dicembre;
– sabato 9 gennaio 2021 open day lab

Per ciascuna data, ogni indirizzo verrà presentato in due turni:
1° turno: dalle 15:30 alle 16:30 (max 40 partecipanti)
2° turno: dalle 16:30 alle 17:30 (max 40 partecipanti)

Il link per partecipare all’evento sarà successivamente inviato all’indirizzo mail del genitore.

3) video di presentazione della scuola, dei suoi indirizzi e di tutta l’offerta formativa, visionabile sul sito dell’istituto alla sezione Orientamenti in Ingresso

4) video realizzati dai nostri studenti ed ex-studenti che raccontano brevemente la loro esperienza, sul sito dell’istituto alla sezione Orientamento in Ingresso

Invitiamo quindi studenti e famiglie a consultare il nostro sito in vista dei prossimi aggiornamenti.

Open day online

28 novembre 2020 12 dicembre 2020 9 gennaio 2021

Modulo di prenotazione agli Open day online

Per venire incontro alle domande e ai dubbi delle famiglie impegnate nella scelta della scuola alla quale iscrivere il figlio è stato deciso di attivare un  servizio di consulenza che si terrà in alcuni venerdì dalle ore 18,00 alle ore 19,00. In questa occasione un docente risponderà a precise domande relative alla scuola, ai corsi attivati, i vari supporti agli studenti,  alle iscrizioni  ecc.

Venerdì 27 novembre 2020

Venerdì 4 dicembre 2020

Venerdì 11 dicembre 2020

Venerdì 18 dicembre 2020

Venerdì 8 gennaio 2021

Venerdì 15 gennaio 2021

Per partecipare, ripetiamo, con domande precise e non con richieste generiche, i genitori interessati potranno iscriversi tramite questo modulo  Consulenza alle famiglie.

Successivamente i genitori riceveranno, sulla email indicata nella richiesta, il collegamento a una videoconferenza con il docente di turno.

La capienza massima è prevista in 12 genitori a evento, raggiunto questo numero lo strumento di prenotazione si chiuderà automaticamente.

Indirizzi di studio attivi nella nostra scuola e video degli ex Studenti