Si comunicano le nuove disposizioni inerenti la possibilità di accedere alle lezioni a distanza e la riammissione dopo periodo di isolamento, contenute nel Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022, che all’art. 9 c. 4 recita che gli studenti “in isolamento ai sensi dell’articolo 10-ter in seguito all’infezione da SARS-CoV-2, possono seguire l’attività scolastica nella modalità della didattica digitale integrata su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata”.
Pertanto la richiesta da parte della famiglia o dello studente, se maggiorenne, dovrà essere corredata dalla documentazione richiesta.
Si specifica anche che “la riammissione in classe dei suddetti alunni è subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a ciò abilitati”.