Da lunedì 12 aprile riprenderanno le lezioni in presenza, con il 50% degli studenti che seguiranno le lezioni nelle proprie aule. Nella settimana dal 12 al 17 aprile saranno in presenza le classi prime e seconde dei diversi indirizzi; nella settimana dal 19 al 24 le classi terze, quarte e quinte. Si proseguirà alternando settimanalmente la presenza a scuola fino a nuova disposizione, che verrà tempestivamente comunicata.
Pertanto studenti, famiglie e docenti sono pregati di verificare costantemente sul sito e sulla Bacheca di Argo le ulteriori eventuali informazioni al riguardo.
Si ricorda che il rientro avverrà secondo le modalità, l’orario e rispettando gli ingressi già utilizzati nel precedente periodo di lezioni in presenza. Pertanto, rimanendo invariati gli orari ed i percorsi di ingresso degli studenti, le lezioni avranno inizio alle ore 7.50 e termineranno, secondo l’orario delle singole classi, alle ore 11.50, alle ore 12.50, alle ore 13.50. Le due ricreazioni si svolgeranno in classe dalle ore 9.50 alle 10 e dalle ore 11.50 alle 12. L’anticipo di dieci minuti, condiviso con le autorità preposte e con il responsabile interno della sicurezza, agevolerà anche l’utilizzo ordinato dei mezzi pubblici per i nostri studenti.
Naturalmente anche le lezioni delle classi in didattica a distanza seguiranno la stessa scansione oraria. Si ricorda altresì che tutti coloro che sono presenti a scuola, quindi anche gli studenti, dovranno indossare la mascherina anche in condizioni di staticità, quindi anche se seduti al banco.