Considerata la delicata situazione di emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare, le ordinarie attività di orientamento in ingresso del nostro istituto saranno sostituite con le iniziative illustrate di seguito:

1) incontri di orientamento pomeridiano in modalità a distanza con le scuole secondarie di primo grado che ne faranno richiesta; gli incontri saranno guidati dai nostri docenti che presenteranno i tre indirizzi presenti nell’istituto (liceo linguistico, liceo scientifico-scienze applicate e tecnico economico-AFM, RIM e turismo);

2) open days in modalità online sulla piattaforma Meet tra i nostri docenti e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e i loro genitori. Per partecipare agli open days è necessario compilare il form di prenotazione disponibile sul sito dell’istituto.

Gli open days on line si terranno
– sabato 28 novembre;
– sabato 12 dicembre;
– sabato 9 gennaio 2021 open day lab

Per ciascuna data, ogni indirizzo verrà presentato in due turni:
1° turno: dalle 15:30 alle 16:30 (max 40 partecipanti)
2° turno: dalle 16:30 alle 17:30 (max 40 partecipanti)

Il link per partecipare all’evento sarà successivamente inviato all’indirizzo mail del genitore.

3) video di presentazione della scuola, dei suoi indirizzi e di tutta l’offerta formativa, visionabile sul sito dell’istituto alla sezione Orientamenti in Ingresso

4) video realizzati dai nostri studenti ed ex-studenti che raccontano brevemente la loro esperienza, sul sito dell’istituto alla sezione Orientamento in Ingresso

Invitiamo quindi studenti e famiglie a consultare il nostro sito in vista dei prossimi aggiornamenti.

OPEN DAY ONLINE

28 novembre 2020 12 dicembre 2020 9 gennaio 2021

MODULO DI PRENOTAZIONE AGLI OPEN DAY ONLINE

Per venire incontro alle domande e ai dubbi delle famiglie impegnate nella scelta della scuola alla quale iscrivere il figlio è stato deciso di attivare un  servizio di consulenza che si terrà in alcuni venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00. In questa occasione un docente risponderà a precise domande relative alla scuola, ai corsi attivati, i vari supporti agli studenti,  alle iscrizioni  ecc.

Venerdì 27 novembre 2020

Venerdì 4 dicembre 2020

Venerdì 11 dicembre 2020

Venerdì 18 dicembre 2020

Venerdì 8 gennaio 2021

Venerdì 15 gennaio 2021

Per partecipare, ripetiamo, con domande precise e non con richieste generiche, i genitori interessati potranno iscriversi tramite questo modulo  Consulenza alle famiglie.

Successivamente i genitori riceveranno, sulla email indicata nella richiesta, il collegamento a una videoconferenza con il docente di turno.

La capienza massima è prevista in 12 genitori a evento, raggiunto questo numero lo strumento di prenotazione si chiuderà automaticamente.