La classe 4C Linguistico ha preso parte a uno scambio culturale con l’Istituto HLW di Sankt Poelten (Austria), dal 6 all’11 marzo. Docenti accompagnatori: prof.ssa Sandra Gori e prof.Vincenzo Mauro. Gli studenti italiani sono stati ospitati dalle famiglie dei loro corrispondenti austriaci, con i quali hanno frequentato le lezioni al mattino e svolto varie attivita’ di gruppo. Essendo la scuola ospitante anche un istituto Alberghiero, i nostri ragazzi, hanno cucinato, insieme ai loro partner, un pranzo per i professori e la dirigenza.

Inoltre, per il progetto Pcto, nei due mesi precedenti al viaggio, gli studenti avevano lavorato insieme on-line, realizzando diversi power point in lingua tedesca sui principali luoghi d’interesse di Vienna, che poi sono stati esposti durante la visita della citta’ (piazza del Duomo, museo Belvedere, castello di Schoenbrunn ecc.).

Lo scambio con St. Poelten ha una lunga tradizione, ma era stato sospeso negli ultimi tre anni, sempre a causa della pandemia, perciò le Dirigenti e i professori di entrambi gli istituti scolastici sono stati felici di averlo potuto realizzare nuovamente, fornendo cosi una bella opportunità di crescita e istruzione ai propri studenti.