Considerata la permanente situazione di emergenza dovuta alla pandemia da Coronavirus, le iscrizioni  all’anno scolastico 2021-2022 degli studenti che frequentano attualmente la scuola  saranno effettuate utilizzando un modulo di Google che troverete al collegamento Domanda Iscrizione

I dati personali dei genitori o degli studenti possono essere modificati entrando nel registro elettronico, utilizzando le credenziali già fornite alle famiglie. Nella sezione indicata nell’immagine si potranno modificare i dati non esatti.

Per le attuali classi 1-2-3-4  il Consiglio di Istituto  indica un  versamento di  € 90,00 quale contributo volontario.  Si sottolinea il valore sociale del contributo che la scuola investe per potenziare l’offerta formativa e sostenere le famiglie in difficoltà, fondamentale soprattutto in questa fase difficile e di utilizzazione della modalità di didattica a distanza.

Le modalità di versamento del contributo scolastico volontario devono obbligatoriamente passare attraverso il nuovo sistema PAGO ON LINE, accessibile attraverso il registro elettronico Scuolanext famiglia, con le credenziali dei genitori.

All’interno si cliccherà l’icona  per il pagamento dei contributi, per il figlio/a.

Nel medesimo spazio si potrà visualizzare il contributo per l’anno scolastico 2020-2021 e verificare l’avvenuto pagamento. E’ possibile ancora saldare il contributo per l’anno in corso e sarebbe fortemente auspicabile il sostegno delle famiglie, ove possibile, in questa fase molto complessa per l’organizzazione scolastica.

Sarà possibile scegliere il paga subito, e per questa via procedere al versamento immediato attraverso moneta elettronica, o il richiedi avviso di pagamento, per stampare un avviso di pagamento, da saldare in modalità differita, agli uffici postali, banche, tabaccherie, supermercati o scaricare attraverso il qr code su cellulare.

Al collegamento seguente potrete trovare una breve guida sulle  nuove modalità di versamento del contributo volontario  Guida Pago on line

CODICE SCUOLA       SG17786

Per le attuali classi 3 e 4 è inoltre obbligatorio il pagamento delle tasse scolastiche all’erario statale sul bollettino c/c n° 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche va indicata la causale di versamento SCUOLA MEDIA. L’importo dovuto all’erario consiste per gli alunni delle attuali classi terze nella somma di € 21,17 (gli alunni ripetenti € 15,13)., mentre gli alunni delle quarte pagheranno € 15,13.

Bollettino Tasse Ufficio Entrate

Modello versamento tasse erariali su ccp. 1016 editabile

Per le tasse in alternativa al bollettino sul ccp. 1016 è possibile eseguire bonifico bancario sull’ IBAN IT45R0760103200000000001016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.

Allegati