Secondo quanto deciso nel Consiglio dei ministri, svoltosi nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, le scuole superiori riprenderanno le lezioni giovedì 7 gennaio ancora in modalità di didattica a distanza.
Il ritorno nelle aule avverrà lunedì 11 con la limitazione della presenza del 50% degli studenti.
Per quanto riguarda il nostro Istituto, qualora venisse confermata la ripartenza dell’11 gennaio, ci atterremo al calendario già comunicato, con le classi prime e seconde che riprenderanno per prime le lezioni in presenza.
Studenti, famiglie e docenti sono pregati di verificare costantemente sul sito e sulla Bacheca di Argo le ulteriori eventuali informazioni al riguardo, in quanto la situazione, come tutti possono costatare, è in continuo divenire.
Si ricorda che il rientro avverrà secondo le modalità, l’orario e rispettando gli ingressi già utilizzati nel precedente periodo di lezioni in presenza. Pertanto, rimanendo invariati gli orari ed i percorsi di ingresso degli studenti, le lezioni avranno inizio alle ore 7.50 e termineranno, secondo l’orario delle singole classi, alle ore 11.50, alle ore 12.50, alle ore 13.50. Le due ricreazioni si svolgeranno in classe dalle ore 9.50 alle 10 e dalle ore 11.50 alle 12. L’anticipo di dieci minuti, condiviso con le autorità preposte e con il responsabile interno della sicurezza, agevolerà anche l’utilizzo ordinato dei mezzi pubblici per i nostri studenti.
Naturalmente anche le lezioni delle classi in didattica a distanza seguiranno la stessa scansione oraria. Si ricorda altresì che tutti coloro che sono presenti a scuola, quindi anche gli studenti, dovranno indossare la mascherina anche in condizioni di staticità, quindi anche se seduti al banco.