Si è conclusa l’attività interna del gruppo sportivo studentesco che, dopo la lunga interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, ha ripreso quest’anno la partecipazione alle gare interne d’istituto e ai campionati studenteschi.
Il gruppo sportivo fin da ottobre ha organizzato attività di atletica leggera, badminton e pallacanestro e tornei interni di calcio a 5, pallavolo e tennis tavolo, oltre alle gare d’istituto di corsa campestre e atletica leggera. In seguito il gruppo ha aderito a tutte le iniziative sportive promosse dall’ufficio scolastico provinciale e regionale, in particolare: calcio a 5, basket tre vs tre, atletica leggera, sci, pallavolo e tennis tavolo.
Inoltre il dipartimento di scienze motorie ha organizzato la settimana bianca d’Istituto, dal 19 al 24 marzo 2023 presso gli impianti sciistici di Marilleva (SO), alla quale hanno partecipato 60 studenti accompagnati dagli insegnanti di scienze motorie Leonardo Calamai, Enrica Bartolotti, Elena Reali e il professor Mirco Innocenti.
Da segnalare numerosi buoni piazzamenti nell’atletica leggera e la vittoria nelle fasi femminili provinciali di snowboard e di calcio a 5.







