Curriculum Studenti

Sono interessati alla predisposizione del Curriculum gli studenti candidati agli esami di Stato del secondo ciclo di istruzione. Attraverso il Curriculum ogni studente può descrivere le esperienze più significative del proprio percorso formativo, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nello svolgimento del colloquio d’esame.

Gli studenti,  accedono a una piattaforma informatica in cui sono riportate le tre parti che compongono il Curriculum e in cui possono:

1. visualizzare le informazioni sul loro percorso di studi nella parte prima;
  2. visualizzare e/o integrare le informazioni sulle certificazioni conseguite presenti nella parte seconda;
  3. descrivere nella parte terza le attività professionali, culturali e artistiche, musicali, sportive, di cittadinanza attiva e di volontariato o di altro genere, svolte in ambito extrascolastico

Videoguide

Accedi alla compilazione del Curriculum Studente

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero Curriculum Studenti