Si informa che nuove disposizioni del Ministero dell’istruzione e del Ministero della salute (nota ministeriale 1218, che si allega) modificano le regole connesse all’accertamento di un caso positivo in classe.
La famiglia dello studente dovrà tempestivamente informare la scuola, attraverso la mail dedicata segnalazioni19@itcsfilippopacini.edu.it
La scuola attiverà immediatamente la DAD per la classe.
Gli studenti saranno sottoposti dalla ASL a tampone T0, gratuito ed erogato secondo modalità che saranno comunicate dall’autorità sanitaria.
In caso di esito negativo, potranno rientrare immediatamente a scuola, ma solo con provvedimento del Dipartimento per la prevenzione.
L’autorità sanitaria potrà prescrivere a 5 o 10 giorni, ulteriori tamponi gratuiti.
La scuola non potrà riammettere a scuola gli studenti in mancanza del documento liberatorio del dipartimento.

Nota prot. 1218 del 6 novembre 2021

Allegati