La Carta dello Studente – IoStudio è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all’estero e di accedere ad agevolazioni a lui appositamente dedicate.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.istruzione.it/studenti
La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

La Carta IoStudio è distribuita annualmente, tramite le segreterie scolastiche, a tutti gli studenti iscritti al 1° anno di corso.

In via eccezionale, quest’anno, la carta sarà distribuita anche agli studenti frequentanti il II anno scolastico ai quali non è stata distribuita durante lo scorso a.s.2020/2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid19.
In via facoltativa, con richiesta successiva, la Carta può essere abilitata anche come carta nominativa prepagata ricaricabile, pensata appositamente per gli studenti.

Per la richiesta della carta gli interessati dovranno scaricare, compilare e restituire alla segreteria il  modulo che trovate al seguente collegamento:

MODULO RICHIESTA CARTA DELLO STUDENTE

Le domande dovranno essere presentate alla segreteria didattica entro l’ultimo giorno di scuola  (10/06/2022) debitamente firmate. Sarà ammesso l’invio per posta elettronica (info@itcsfilippopacini.edu.it) specificando nell’oggetto “richiesta carta iostudio”. Le domande mancanti la firma del genitore non potranno essere caricate al sistema.