La prima edizione di Show Your Talent, la manifestazione canora e musicale aperta a tutti gli studenti del Pacini, è stata indubbiamente un successo, per la qualità delle proposte e per il gradimento ottenuto presso il pubblico presente al Melos. Il concorso è stato organizzato dai rappresentanti di Istituto Benedett

Mannelli, Turi, Picciullo e Barni

a

Battistini, Alberto Chirimischi, Matteo Pomposi e Jacopo Vettori, con la collaborazione e il supporto economico dell’associazione Noi del Pacini Onlus.

Al termine della serata la giuria tecnica ha stabilito che il vincitore fosse Tommaso Mannelli della 5Bsa, che si è esibito al sax. Secondo posto per Lorenzo Turi (4Bsa), bassista; terzi classificati a pari merito Viola Barni (4Bl) e Claudia Picciullo (3Fl), entrambe ballerine.

Per quanto invece riguarda la giuria popolare (voti dei presenti in sala e votazione sul web) il primo posto è andato al cantante Emanuele Atrei della 5Dl (peraltro vincitore sia nella votazione in sala che in quella sulla rete), il secondo posto a Matilde Lenti, anche lei al canto e della stessa classe 5Dl, al terzo Tommaso Mannelli.

Emanuele Atrei, vincitore per la giuria popolare