Sei studenti della 1A dell’indirizzo Turismo dell’Istituto Pacini, accompagnati dai professori Paola De Pasquale e Ennio Rinaldi, sono stati presenti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano in una giornata dedicata solo agli operatori del settore. L’invito ai giovani studenti era arrivato qualche giorno prima dall’assessore al Turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella, che aveva incontrato la classe presso la sede dell’Istituto.
Nel corso di un incontro avvenuto presso lo stand della Toscana dedicato a Pistoia, i ragazzi della 1A Turismo, Manuel Bistoni, Anna Folino, Tatiana Hernandez Quintanilla, Alessia Ricotti Lucrezia Tavanti e Marta Tumminia hanno avuto la possibilità di presentare uno spot promozionale su Pistoia da loro realizzato. Il video è stato molto apprezzato, anche in considerazione del fatto che gli studenti appartengono ad una classe prima, all’inizio dunque del loro percorso nella scuola superiore.
Gli studenti durante tutta la permanenza in Fiera hanno indossato delle felpe per guide turistiche di Pistoia da loro disegnate e realizzate, che hanno loro permesso di avvicinare con facilità gli operatori per invitarli a partecipare agli eventi promozionali sulla città.
Finito l’evento promozionale i ragazzi hanno potuto visitare gli stand delle centinaia di operatori di tutto il mondo presenti.