Gli studenti della 3E e della 3F del liceo linguistico hanno trascorso dieci giorni a Montfort-sur-Meu nell’ambito di un’attività di scambio culturale.

La permanenza nella cittadina francese, situata nella regione della Bretagna, ha consentito agli studenti, accompagnati dalle professoresse Maura Benelli e Tiziana Lazzarotti, oltre che a migliorare il proprio francese e a relazionarsi con i coetanei del locale liceo, una serie di interessanti visite nelle località dei dintorni. I ragazzi sono stati a Mont Saint-Michel, a Saint Malo, a Rennes e Nantes, hanno potuto ammirare le ceramiche artistiche nel Musée de la Ceramique di Limoges e hanno passeggiato nel bosco di Brocéliande, famoso per aver ospitato le vicende del ciclo cavalleresco bretone, di re Artù e del Mago Merlino.

Una interessante testimonianza del viaggio è contenuta nel bel video realizzato da Maximilian Scarpa, al quale è possibile accedere attraverso il link

Scambio Montfort-sur-Meu