Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha ricevuto gli studenti dell’Istituto Pacini che il 7 e l’8 dicembre scorsi hanno accolto cittadini e turisti presso lo storico Palazzo comunale di Pistoia, spiegando loro la storia e le caratteristiche delle sale principali, molte delle quali normalmente chiuse all’accesso del pubblico. L’iniziativa è collegata con il progetto “Ambasciatori dell’Arte”, inserito dal nostro istituto nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola – Lavoro.

Gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa “Palazzo aperto” sono Rebecca Baldasseroni, Martina David, Niccolò Del Rosso, Klevis Gjoni, Jasmine Laamiri, Anna Laura Morione e Gaia Scoglio.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che ha reso più dinamica e interessante per i visitatori la visita della città, ringraziando i ragazzi per l’impegno profuso e per le conoscenze e le capacità comunicative messe in evidenza, e chiedendo loro consigli per lo svolgimento futuro di analoghe iniziative.

Alla cerimonia, che si è conclusa con la consegna di un attestato, ha partecipato la prof.ssa Cristina Nardi, che ha seguito i ragazzi del Pacini nell’attività.